ESTERNI

Il design di Nuova i10, caratterizzato da un tetto ribassato e da una carrozzeria più larga rispetto al modello precedente, non ha uguali nella sua categoria. Il look dinamico e moderno offre un contrasto tra superfici morbide e linee nette. Il volume centrale dell’auto, caratterizzato da linee forti e pulite, è stato disegnato per garantire massima spaziosità agli interni.

Cerchi in lega da 16”: per un look fresco ed energico, Nuova i10 è dotata di cerchi in lega di nuova progettazione da 15” o 16”. E per ampliare la scelta è disponibile anche un set di cerchi in acciaio da 14”.

Proiettori bi-funzione e luci diurne a LED: con i suoi fari dalle linee dinamiche e le luci diurne rotonde a LED, il look disinvolto e vivace di Nuova i10 è decisamente distintivo. La forma rotonda delle nuove luci diurne, che fa parte dell’identità di i10, è ora caratterizzata da una raffinata struttura a nido d’ape.

Griglia e paraurti di carattere: l’ampia Cascading Grille frontale preannuncia la maggior ampiezza di Nuova i10. Il paraurti dai volumi scolpiti presenta fendinebbia rotondi montati all’interno di prese d’aria sportive, che aiutano a creare migliori flussi aerodinamici laterali.

INTERNI

All’interno del nuovo, elegante abitacolo, ti accolgono texture e motivi grafici dalle linee pulite e moderne, insieme a tecnologie multimediali di ultima generazione. Un nuovo, accattivante pattern 3D a nido d’ape caratterizza il cruscotto e le portiere, per un taglio sportivo che caratterizza tutto l’abitacolo. Le bocchette di ventilazione circolari estendono visivamente il cruscotto sui pannelli delle portiere, creando una sensazione di ampiezza e guidando l’occhio verso i generosi portaoggetti sopra il cassettino e nelle portiere.

Dettagli high-tech: il pannello del cruscotto sfoggia un suggestivo motivo a nido d’ape che ospita le bocchette rotonde del sistema di ventilazione, per uno stile pulito e moderno. Il design di Nuova i10 combina linee morbide e nette a contrasto, sia negli interni che negli esterni.

Display audio da 8”: con il display più grande della sua categoria, una connettività avanzata e un caricatore wireless per il tuo smartphone, la Nuova i10 ti permette di rimanere connesso ovunque tu sia. Il nuovo touchscreen da 8” riporta il contenuto del tuo smartphone
grazie ai sistemi Apple CarPlay™ e Android Auto™ integrati.

4 o 5 posti: sorprendentemente spaziosa per un’auto di questa categoria, la Nuova i10 è disponibile a 4 o 5 posti. Grazie a un interasse maggiore, offre ai passeggeri grande spazio e comodità.

CONSUMI

Il rinnovato motore benzina di Nuova i10 viene fornito con Idle Stop and Go (ISG) di serie. L’ISG spegne automaticamente il motore quando l’auto si ferma, così puoi godere di un consumo di carburante inferiore e minori emissioni di CO2. Scegli tra un cambio automatizzato o un cambio manuale, entrambi a 5 rapporti.

Cambio automatico (AT): a cinque rapporti combina una guida semplice e rilassata con le caratteristiche di una trasmissione automatica, ma dall’efficienza ottimizzata.

Cambio manuale (MT): a cinque rapporti, dagli innesti fluidi, è progettato per cambi di marcia rapidi e precisi.

Più energia per una migliore efficienza dei consumi con ERS: l’Energy Regeneration System (ERS) di Nuova i10 cattura l’energia cinetica creata dal movimento in avanti e la usa per alimentare la tua auto. Quando togli il piede dall’acceleratore e procedi per inerzia con la marcia inserita, il sistema trasforma l’energia cinetica in elettricità e la immagazzina nella batteria. Quando acceleri, l’ERS usa questa elettricità per alimentare gli impianti elettrici dell’auto, riducendo il carico sul motore e aumentando l’efficienza nei consumi.

SICUREZZA

Con SmartSense, il Sistema di Assistenza alla Guida all’avanguardia di Hyundai, Nuova i10 offre il pacchetto di tecnologia di sicurezza attiva più completo della sua categoria, progettato per darti maggiore sicurezza e tranquillità. La nuova camera multi-funzione ha 5 differenti sistemi di assistenza: Sistema anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli e pedoni (FCA), Sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HBA), Sistema di mantenimento della corsia (LKA), Sistema di rilevamento della stanchezza del conducente (DAW) e Sistema di rilevazione limiti di velocità (ISLW).

Sistema di mantenimento della corsia (LKA): il sistema LKA utilizza la fotocamera anteriore per monitorare le linee stradali. Se rileva una deviazione involontaria dalla corsia, avvisa il guidatore e può applicare una correzione sullo sterzo per riportare l’auto in posizione di sicurezza.

Sistema anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli e pedoni (FCA): è una funzione avanzata di sicurezza attiva che avvisa i conducenti in situazioni di emergenza, frenando automaticamente se necessario. Utilizza la telecamera multifunzione, agendo in tre fasi. Prima avvisa il conducente visivamente e acusticamente, poi controlla il freno in base al livello di pericolo di collisione e infine applica la massima forza frenante per evitare una collisione o minimizzarne i danni quando l’urto è inevitabile. Il sistema è attivo a velocità pari o superiori a 8 km/h e rileva veicoli e pedoni.

Avviso di collisione frontale (FCW): la telecamera multifunzionale controlla la distanza tra la vettura e il veicolo che la precede. Se viene rilevato un rischio di collisione, il sistema fornisce avvisi visivi e acustici.

Sistema di rilevazione limiti di velocità (ISLW): legge i cartelli stradali e mostra il limite di velocità in tempo reale sia nel display del navigatore sia nel quadro strumenti.

Assistenza abbaglianti – High Beam Assist (HBA): rileva altri veicoli e a seconda dei casi passa dai fari abbaglianti agli anabbaglianti e viceversa, riducendo gli effetti accecanti sugli altri conducenti e facilitando la guida notturna.

Rilevamento della stanchezza del conducente (DAW): aumenta la sicurezza e la serenità monitorando e analizzando lo stile di guida e suggerendo una pausa quando viene identificato uno stile associabile ad affaticamento/distrazione. In questi casi il sistema DAW attira l’attenzione del guidatore con un avviso sonoro e un messaggio pop-up che invita a una pausa.

Avviso di ripartenza del veicolo (LVDA): questa intelligente funzione per la guida in città avvisa il conducente quando il veicolo che precede si mette in movimento, come ad esempio ad un semaforo o un ingorgo.

DOWNLOAD