ESTERNI

Mazda MX-30 è prima di tutto una Mazda, con linee eleganti e raffinate. Il design KODO, incentrato sulla persona, esprime una forte personalità focalizzata su ciò che conta: semplicità e forza ma anche leggerezza e vitalità dinamica. La colorazione a 3 tonalità accentua in modo attraente la linea aerodinamica.

Le nuove sfumature del design KODO: scopri le caratteristiche salienti della Mazda MX-30: porte freestyle, carrozzeria crossover, linee essenziali ed una raffinata interpretazione del design KODO in chiave più che mai minimalista.

Nata nella semplicità: curate fino alla perfezione le linee esterne di Mazda MX-30 sono un sorprendente esempio di design minimalista. Le porte freestyle aggiungono un senso di leggerezza e libertà.

Fari: Mazda MX-30 ha il design dei fari a LED più scolpito mai visto su una Mazda. Stile e senso di profondità al tempo stesso.

INTERNI

Lo sfruttamento ottimale delle volumetrie interne facilita l’interazione tra i passeggeri, mentre l’ultima evoluzione del Mazda Connect offre a tutti un facile accesso ai servizi di connettività. La raffinata lavorazione artigianale e l’attenta selezione dei materiali crea un ambiente moderno e confortevole.

Puro confort per un piacere di guida condiviso: oltre ad offrire un eccellente confort i sedili anteriori e posteriori sono distanziati in maniera ottimale al fine di creare un senso di connessione tra passeggeri e guidatore.

Console centrale “flottante”: perfetta sintesi tra modernità e funzionalità. La moderna console “flottante” offre molte pratiche funzioni. Non è solo esteticamente bella, ma offre spazio e praticità. Studiata secondo l’approccio progettuale umano centrico rappresenta il punto di sintesi tra modernità e funzionalità.

TECNOLOGIA

Il piacere di guidare una Mazda con una batteria dalla giusta dimensione.

La nuova Mazda MX-30 traduce il piacere di guida di una Mazda in un veicolo elettrico. La nuova declinazione del Jinba-Ittai fornisce una coppia completa da fermo, una batteria di dimensioni giuste che soddisfa le tue esigenze, insieme a funzioni di sicurezza ulteriormente evolute.

Una batteria progettata per la vita di tutti i giorni: abbiamo selezionato una batteria che soddisfa facilmente le tue esigenze quotidiane e che riduce al minimo l’impatto di emissioni di CO2 nell’intero ciclo di vita del prodotto. Da recenti ricerche è emerso che l’automobilista in Italia percorre in media 48km al giorno: per tale motivo 200km sono sufficienti per gestire le attività quotidiane.

Connettore domestico, Wall-Box: i tempi di ricarica variano a seconda del cavo utilizzato. In viaggio sono necessari circa 30/40 minuti utilizzando una stazione di ricarica rapida in corrente continua e con potenza di carico fino a 50kW. Durante l’utilizzo di un normale caricabatterie a corrente alternata (ad esempio 22kW), sono necessarie circa 4,5 ore.

Mazda Connect: rimani in sintonia con il mondo e la strada. Mazda Connect offre al guidatore il controllo assoluto con navigazione integrata e Bluetooth oltre alla piena compatibilità con Android Auto™ e Apple CarPlay™.

La comodità di un veicolo elettrico: l’app MyMazda include funzioni per la connessione con il veicolo elettrico come le notifiche quando ci si dimentica di ricaricarla, notizie sullo stato di carica o possibilità di agire sulle impostazioni del clima.

FAQ

Da dove deriva il nome della nuova Mazda MX-30? In Mazda, “MX” è da sempre sinonimo di modelli che vanno per la loro strada e trasmettono nuovi valori senza essere legati alle idee convenzionali del presente. La nuova Mazda MX-30 rappresenta nuovi valori e ogni dettaglio è stato ripensato. Il numero 30 è un indicatore del posizionamento della nuova Mazda MX-30 nella gamma di modelli Mazda.

Produce emissioni? Non vengono prodotte emissioni di CO2 durante la guida di MX-30, in quanto si tratta di un’auto completamente elettrica, alimentata a batteria. Le emissioni di CO2 vengono generate durante la produzione dell’auto. L’uso di materiali sostenibili contribuisce in modo significativo a migliorare il bilancio di carbonio durante l’intero ciclo di vita.

I pedoni possono sentirmi arrivare? Sebbene nuova Mazda MX-30 non produce praticamente alcun rumore durante la guida, un rumore di avvertimento generato artificialmente aiuta a proteggere i pedoni. Questo permette ai pedoni di accorgersi di te in modo piacevole e discreto.

Ci sarà una specifica app Mazda per la nuova Mazda MX-30? L’app MyMazda sarà migliorata per offrire funzionalità di connettività.

Quali sono i requisiti di manutenzione della nuova MX-30? Come ogni auto, la nuova Mazda MX-30 richiede un’ispezione annuale. Gli appuntamenti di assistenza regolari ti danno la tranquillità di sapere che la tua auto è sempre pronta a partire quando ne hai bisogno.

Posso provare la nuova MX-30? Sarà possibile provare la nuova Mazda MX-30 a partire da settembre 2020. Compila il form per restare aggiornato ed essere tra i primi a provarla.

Quanto durerà la batteria? Le batterie agli ioni di litio sono considerate particolarmente potenti. Mazda offre una garanzia di 8 anni sulla batteria. Questa è la nostra promessa per la sicurezza di questa tecnologia.

Perché MX-30 ha un sistema di raffreddamento della batteria? Le batterie possono surriscaldarsi a causa delle alte temperature dell’aria o del calore che esse stesso generano. Se sono esposte ad alte temperature per un lungo periodo di tempo, le batterie possono deteriorarsi e a volte è necessario limitare la potenza di guida o la carica. Poiché desideriamo che tu abbia la piena potenza e la migliore esperienza di guida della nuova Mazda MX-30, abbiamo adottato un metodo di raffreddamento a refrigerante che raffredda la batteria in modo proattivo.

E’ possibile danneggiare la batteria con il mio comportamento? L’uso normale dell’auto e le sue numero caratteristiche non hanno alcun impatto sulla batteria. Il sovraccarico non è possibile quindi non c’è bisogno di preoccuparsi di lasciare l’auto collegata alla rete elettrica durante la notte. Notare che le prestazioni della batteria nell’uso quotidiano dipendono da fattori quali il tempo, la velocità di guida e l’uso di dispositivi elettrici come il condizionatore e il riscaldamento.

Cosa succede se la batteria si esaurisce durante un viaggio? Come per un’auto convenzionale, dove si dovrebbe evitare di far funzionare il serbatoio vuoto, è meglio non lasciare che si arrivi a tanto. Ma non c’è bisogno di preoccuparsi, perché la nuova Mazda MX-30 ti tiene sempre informato sull’autonomia rimanente e ti avviso con largo anticipo quando è il momento di iniziare a utilizzare una stazione di ricarica o una fonte di energia alternativa. Se si esaurisce l’energia per strada, l’auto dovrà essere ricaricata. Ciò può significare che è necessario portarla ad una stazione di ricarica o farla trainare.

La batteria è coperta da garanzia? Si, la batteria della nuova Mazda MX-30 è coperta da una garanzia di 8 anni o 160.000km a seconda di quale dei due casi si verifichi per primo. In caso di malfunzionamento imprevisto, la garanzia copre tutte le riparazioni e/o sostituzione delle batterie.

Dimensionamento corretto invece della massimizzazione dell’autonomia? Poiché la maggior parte delle emissioni di CO2 di un’auto elettrica deriva dalla produzione di una batteria, abbiamo esaminato il comportamento di guida reale e abbiamo deciso di non rendere la batteria più grande del necessario. A nostro avviso, la dimensione attuale raggiunge un buon equilibrio tra le emissioni di CO2 e una distanza di guida che ti da la tranquillità.

Le condizioni atmosferiche (caldo o freddo) influenzano l’autonomia della nuova MX-30? Come per una vettura convenzionale, l’autonomia e l’efficienza della nuova Mazda MX-30 dipendono dalle condizioni stradali e meteorologiche.

Andare lontano con la nuova MX-30? Completamente carica, la nuova Mazda MX-30 offre un’autonomia di guida di circa 200km, che copre facilmente la maggior parte delle esigenze di mobilità quotidiana – guidando a zero emissioni! Mazda ha scelto una batteria che è più leggera e quindi richiede meno energia, ma offre comunque un’autonomia adatta alla maggior parte delle esigenze giornaliere – lavoro, scuola, casa e tempo libero.

Ho la possibilità di utilizzare l’autonomia in modo più efficace? In effetti è possibile sfruttare meglio l’autonomia guidando in modo economico. Gli automobilisti esperti utilizzano il maggior numero possibile di opportunità di recupero. Con la nuova Mazda MX-30, è possibile regolare facilmente la potenza di recupero utilizzando le palette al volante.

Qual’è l’autonomia della nuova Mazda MX-30? Percorre in media 200km (dato secondo il ciclo di omologazione WLTP). L’autonomia in città è invece di 262km (dato secondo il ciclo di omologazione WLTP).

Mi verrà mostrata l’autonomia rimanente in auto? Si, l’autonomia rimanente è chiaramente visualizzata nell’abitacolo. Inoltre il sistema Mazda Connect offre ulteriori display EV che offrono una panoramica dei vari argomenti relativi alle auto elettriche.

Come faccio a caricare la mia nuova MX-30? E’ facile, la procedura è la stessa di ogni altra auto elettrica. E’ possibile collegarla alla wall-box di casa o in qualunque altra stazione di ricarica pubblica della propria zona. Ti consigliamo vivamente di utilizzare la wall-box in quanto offre la comodità di ricarica comodamente da casa propria. E’ possibile anche inserire la spina in una normale presa elettrica, anche se questo è il metodo di ricarica più lento e non è raccomandato come metodo di ricarica regolare.

Quanto tempo ci vuole per caricare la mia auto? Quando si carica la nuova Mazda MX-3 è possibile caricare fino all’80% in 30-40 minuti tramite la connessione CCS (50kW). Quando si carica con una scatola a mura (corrente alternata), la batteria può essere completamente caricata entro 4.5 ore. Consigliamo una wall-box per una ricarica confortevole a casa. Come soluzione di emergenza è possibile anche caricare con il cavo di ricarica alla presa di casa.

Che tipo di connettore usa la nuova MX-30? Posso caricarla in qualunque stazione di ricarica? Questa auto può essere caricata presso qualsiasi stazione di ricarica pubblica dotata di connettore CCS o di tipo 2. Può essere ricaricata anche a casa utilizzando una wall-box (modalità di ricarica 3) o una presa domestica (modalità di ricarica 2).

C’è differenza tra la carica con corrente alternata e quella continua? La corrente continua viene normalmente utilizzata solo in ambito industriale. La corrente alternata è quella utilizzata nella maggior parte delle famiglie. Al giorno d’oggi, la corrente alternata è il tipo di elettricità più comune ed è preferita per caricare l’auto durante la notte o quando non si ha fretta. In viaggio, potresti preferire la ricarica della tua auto ad una stazione di ricarica rapida: ne stanno installando sempre di più. Le stazioni di ricarica rapida utilizzando la corrente continua per garantire una ricarica rapida della batteria.

PROMOZIONI

Nuova Mazda MX-30 – Executive

100% Nuova, 100% Elettrica, 100% Mazda

 

LISTINO

€34.900*

CON GLI ECOBONUS MAZDA E GLI INCENTIVI STATALI A SETTEMBRE FINO A

€10.450*

di vantaggi in caso di rottamazione*

 

 

OPPURE TUA CON MAZDA ADVANTAGE

alla scadenza del contratto, potrai decidere in piena libertà se sostituire, tenere o restituire la tua auto.**

ANTICIPO

€2.263,00**

CANONE MENSILE

€329,00**

(TAN FISSO 3,99% – TAEG FISSO 5,09%)

*in caso di rottamazione di un veicolo con oltre 10 anni anzianità Ecobonus Mazda 2.450€ ed agli ecoincentivi statali 8.000€
** salvo condizioni e limitazioni indicate da contratto; chilometraggio annuale 10.000 km; eccedenza chilometrica € 0,10 per km. Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Esempio rappresentativo di finanziamento: MX-30 35,5KWH EXECUTIVE Prezzo listino €34.900; Prezzo promo €24.450 (In caso di rottamazione di un veicolo con oltre 10 anni anzianità), anticipo €2.263; importo totale del credito €22.730,92, da restituire in 36 rate da €328,98 ed un Valore Futuro Garantito pari alla maxi rata finale di €13.614, importo totale dovuto dal consumatore €25.519,98. TAN 3,99% (tasso fisso) – TAEG 5,09% (tasso fisso). Spese comprese nel costo totale del credito: interessi €2.265,37, istruttoria €350, incasso rata €3 cad. a mezzo SDD, produzione e invio lettera conferma contratto €1; comunicazione periodica annuale €1 cad.; imposta sostitutiva: €57,70. Offerta valida fino al 30/09/2020. Condizioni contrattuali ed economiche nelle “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” presso i concessionari e sul sito www.santanderconsumer.it, sez. Trasparenza. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank. Assicurazione facoltativa (pertanto non inclusa nel Taeg) Creditor Protection Insurance: Polizza Credit Life per dipendenti del settore privato – contratto di assicurazione Vita, Invalidità Permanente, Perdita d’impiego; in alternativa, polizza Credit Life indipendente dalla professione dell’assicurato – contratto di assicurazione Vita, Invalidità Permanente, Inabilità Totale Temporanea – durata della copertura pari a quella del finanziamento, premio €993,92 compagnie assicurative: Cnp Santander Insurance Life Dac e Cnp Santander Insurance Prima della sottoscrizione leggere il set informativo, disponibile sul sito internet www.santanderconsumer.it, sez. Trasparenza e consultabile presso le filiali Santander Consumer Bank e i concessionari.
1Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino suggerito dal Costruttore per il mercato italiano relativo all’allestimento base. Il prezzo effettivo viene stabilito dal Concessionario venditore. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa.
I veicoli sono omologati secondo la procedura di omologazione WLTP (Regolamento UE 2017/1151 e Regolamento CE 715/2007). I dati forniti provengono da test ufficiali del Costruttore. Per consentire la comparabilità, i valori indicati sono valori NEDC determinati in linea con il Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153. Oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida ed altri fattori (non tecnici) possono incidere sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 (l’anidride carbonica è il gas ad effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre) di un veicolo. Eventuali equipaggiamenti ed accessori aggiuntivi installati possono modificare i valori di consumo ed emissioni CO2 della vettura.
Consumo di energia combinato 19kWh/100km (valore indicativo in attesa di omologazione), emissioni CO2 0g/km.

 

DOWNLOAD