ESTERNI/INTERNI

Grazie all’introduzione di tanti nuovi tratti distintivi, il volto della Hyundai Tucson cattura ogni sguardo.

Fari Full LED con High Beam Assist: per assicurare una migliore visibilità, la Hyundai Tucson è dotata di fari Full LED potenziati dalla funzione di Gestione Automatica dei Fari Abbaglianti (HBA) per ottimizzare la sicurezza e diminuire lo stress.

Tetto panoramico: non esiste nulla di più lussuoso di un tetto panoramico in vetro ad ampia apertura. Sei pronto a goderti i cieli più blu e ad ammirare il mondo intorno a te?

Cascading Grille: la Hyundai Tucson sfoggia l’inconfondibile Cascading Grille, tratto distintivo delle nuove Hyundai, che insieme al rinnovato gruppo ottico dà vita al frontale totalmente riprogettato.

Design aerodinamico: il design della Hyundai Tucson è stato studiato per offrire un miglior coefficiente aerodinamico e, di conseguenza, una maggiore efficienza dei consumi. I principali miglioramenti sono assicurati dal paraurti frontale, dalla curvatura ridotta del montante A, dalle finiture laterali dell’alettone posteriore e dall’ottimizzazione aerodinamica del sottoscocca.

La perfetta unione tra tecnologia e comfort, è l’attenzione ai dettagli che rende gli interni della Hyundai Tucson così speciali. Il design ergonomico degli interni è stato ripensato con nuovi materiali soft touch e raffinate combinazioni di colori.
Quadro strumenti: il quadro strumenti con schermo LCD a colori da 4,2″, facile da leggere e posizionato in maniera ottimale, mostra al guidatore tutte le informazioni più importanti, tra cui: stato dei sistemi di sicurezza attivi, autonomia rimanente e consumi, istruzioni di navigazione, temperatura esterna e molto altro ancora.

Comandi al volante: la soluzione ideale per avere tutto sotto controllo ed essere sempre connessi senza togliere le mani dal volante. Sul volante sono posizionati anche i pulsanti per impostare lo Smart Cruise Control che permette di mantenere una velocità costante e una distanza prestabilita dalle macchine davanti. Per le fredde mattine di inverno è disponibile anche una versione riscaldata.

Climatizzatore automatico: non dovrai far altro che scegliere le impostazioni e rilassarti. Il sistema bi-zona automatico di condizionamento dell’aria crea zone di comfort distinte per il guidatore e per il passeggero sul sedile anteriore. Imposta la temperatura desiderata e… goditi il viaggio!

Navigatore: il touchscreen da 8″ è posizionato al centro del cruscotto, all’altezza dello sguardo del guidatore, rende facilmente accessibile qualsiasi comando. Per avere a disposizione tutte le funzionalità del proprio smartphone su uno schermo più grande, il sistema è compatibile con Apple CarPlay™ e Android Auto™. Il sistema di navigazione consente di visualizzare mappe 3D ed è accompagnato da un abbonamento gratuito della durata di sette anni ai servizi LIVE: è possibile consultare in tempo reale informazioni sul meteo, sul traffico, e per ricevere eventuali avvisi sugli autovelox (se permesso dalla legge).

Around View Monitor: semplice e piacevole. Con Around View Monitor, fare manovra in spazi ristretti con la Hyundai Tucson diventa ancora più facile e sicuro. Grazie a una serie di telecamere disposte in posizioni strategiche, l’avanzato dispositivo di sicurezza consente al guidatore di avere una visione a 360º dell’area intorno al veicolo per sapere sempre con certezza che cosa si sta facendo.

Sistema audio premium KRELL: assicura una sorprendente qualità del suono. Otto canali con subwoofer e amplificatore esterno consentono a tutti i passeggeri di lasciarsi trasportare e di vivere una vera esperienza sonora.

Ventilazione posteriore abitacolo: le bocchette regolabili consentono ai passeggeri sui sedili posteriori di dirigere il flusso d’aria dove preferiscono.

Ricarica wireless: all’interno della consolle centrale, una postazione di ricarica wireless consente al guidatore di ricaricare uno smartphone compatibile e abilitato alla ricarica Qi senza utilizzare cavi.

Freno di stazionamento elettrico: più sicuro, comodo e libera spazio al centro della console.

Riscaldamento e ventilazione dei sedili: caldo d’inverno, fresco d’estate. I sedili riscaldati e ventilati sono garanzia di temperature ottimali per un comfort superiore durante i viaggi più lunghi. La ventilazione è assicurata da ventole di raffreddamento integrate nel sedile.

Sedili posteriori reclinabili con rapporto 60/40: lo spazio variabile di carico è semplice da regolare perché; i sedili posteriori possono essere reclinati con rapporto 60/40 in pochi secondi. Per un comfort maggiore, i passeggeri sui sedili posteriori possono regolare l’angolo dello schienale.

Elevata capacità di carico: Hyundai Tucson vanta una capacità del bagagliaio ai vertici della categoria, in grado di passare rapidamente da 513 a 1.503 litri di capacità quando i sedili sono completamente abbassati. Ulteriore spazio è disponibile al di sotto del pannello del bagagliaio, regolabile in altezza.

Portellone posteriore elettrico: goditi la facilità di caricare i tuoi bagagli in tutta comodità. Il sistema apre automaticamente il portellone quando la Smart Key rimane nella zona di rilevamento per almeno tre secondi. Non devi nemmeno estrarre la chiave.

N-LINE

Dopo il grande interesse per la i30 N e la i30 Fastback N, la divisione N di Hyundai continua a scuotere il mondo delle sportive da strada con un nuovo modello che si aggiunge alla gamma. Nasce la Tucson N Line, una nuova versione accattivante e dal design sportivo che riprende le linee aggressive della i30 N. Oltre alle caratteristiche sportive, la guida della nuova Tucson N Line assume un carattere dinamico grazie alla messa a punto delle sospensioni e del servosterzo uniti ai cerchi in lega da 19”.

Emblema N-Line: sul lato è presente l’emblema N Line identificativo della gamma, gli specchietti laterali neri rendono la linea della Hyundai Tucson unica nel suo genere.

Cerchi in lega da 19″ e pneumatici performance: basta uno sguardo per vedere le radici sportive della Nuova Tucson N Line. Grazie alla messa a punto delle sospensioni, ai cerchi in lega da 19” e ai pneumatici dal profilo sportivo, l’assetto risulta dinamico e offre una guida straordinariamente maneggevole in strada. I freni anteriori maggiorati migliorano ulteriormente la performance.

Cascading Grille e paraurti scolpito: il paraurti anteriore completamente ridisegnato circonda l’esclusiva Cascading Grille in versione N Line, mostrando tutta l’anima aggressiva della Hyundai Tucson. Le luci diurne a LED e le linee dei fendinebbia evidenziano il carattere sportivo.

Spoiler nero posteriore: l’aerodinamico spoiler posteriore nero integra elegantemente l’antenna a pinna di squalo e la luce di stop

Volante N-Line: goditi il comfort e il controllo del volante N Line in pelle con raggi metallizzati e le cuciture rosse a contrasto accentuano perfettamente il design sportivo. I comandi presenti sul volante ti permettono di avere la connettività sempre sotto controllo senza mai togliere le mani.

Sedili sportivi N-Line: caratterizzati dal logo N e dalle cuciture rosse a contrasto, i nuovi sedili consentono di mantenere un ottimo livello di comfort e stabilità grazie al supporto lombare e sono resi più accattivanti con l’unione della pelle al tessuto scamosciato.

Pedali in metallo: pedali sportivi in metallo evidenziano il carattere sportivo degli interni e migliorano l’esperienza di guida dinamica. Con una finitura in metallo spazzolato e cuscinetti in gomma antiscivolo garantiscono sempre il massimo del controllo.

Leva del cambio N-Line: il cambio della Nuova Tucson N Line è progettato per cambi rapidi tipici di una vera sportiva. Gli inserti in pelle con accenti metallizzati e finiture rosse per una caratterizzazione ancora più sportiva del modello.

MOTORI

Hyundai Tucson è caratterizzata da una gamma di motori all’avanguardia, ottimizzata per migliorare le emissioni di CO2. Tutti i motori soddisfano gli ultimi standard di emissione Euro 6D-TEMP.

Motori Benzina
1.6 GDi 132cv: il motore GDi da 1,6 litri è abbinato a un cambio manuale a 6 marce e a una trazione anteriore. Raggiunge una potenza massima di 97 kW/132 CV a 6.300 giri/min e una coppia massima di 160,8 Nm a 4.850 giri/min.

1.6 T-GDi 177cv: il motore a benzina 1.6 T-GDi assicura delle prestazioni eccellenti ed è in grado di raggiungere una potenza massima di 130 kw/177 CV a 5.500 giri/min. Il motore è disponibile con un cambio a doppia frizione a 7 rapporti ed è possibile abbinarlo alla trazione anteriore o integrale. La coppia massima è pari a 265 Nm a 1.500 ~ 4.500 giri/min.

Motori Diesel

1.6 CRDi 115cv: il nuovo motore diesel 1.6 ha una potenza di 85 kW/115 CV, è disponibile con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore.

1.6 CRDi 136cv: il nuovo motore diesel 1.6 ad elevate prestazioni raggiunge la potenza massima di 98 kW/136 CV ed è disponibile con trazione anteriore oppure integrale. Può essere abbinato a un cambio manuale a 6 marce oppure al più efficiente cambio a doppia frizione a 7 marce di Hyundai.

2.0 CRDi 185cv: Il nuovo motore diesel 2.0 è il top di gamma dell’offerta Tucson, raggiunge una potenza massima di 185 CV ed è disponibile con trazione integrale e con l’innovativo cambio automatico ad otto rapporti.

IBRIDO

Il nuovo sistema Mild Hybrid 48V: è disponibile in combinazione sia con il motore diesel da 1.6 che da 2.0 litri, il sistema elettrico da 48 V fornisce assistenza durante la fase di accelerazione con una potenza aggiuntiva massima di 12 kW, consentendo una riduzione delle emissioni fino all’11% (NEDC back correlated). Il pacco batteria ai polimeri agli ioni di litio ha una capacità di 0,46 kWh e si ricarica tramite frenata rigenerativa (utilizzando il motore elettrico per decelerare). È abbinato sia al cambio manuale che al nuovo cambio automatico a 8 rapporti di Hyundai. Tutte le motorizzazioni con 48V sono omologate come ibride e godono quindi di tutti i vantaggi e agevolazioni legati ai veicoli ibridi.

Come funziona il nuovo sistema Mild Hybrid 48V? Le illustrazioni sotto riportate mostrano il funzionamento del sistema Mild Hybrid 48V, che supporta il motore termico grazie all’aggiunta di energia elettrica durante le diverse fasi di guida.

1- Partenza: il sistema Mild Hybrid 48V risulta particolarmente vantaggioso nel traffico cittadino, con l’MHSG (Mild Hybrid Starter Generator) che assiste il motore termico in ripartenza dopo una sosta del traffico. Questa azione consente un avvio del motore più veloce e più fluido, con una coppia supplementare, attingendo energia dalla batteria da 48V.

2- Accelerazione: in condizioni di accelerazione, l’MHSG supporta il motore termico erogando da 4 a 12 kW di potenza, a seconda dello stato di carica della batteria e del grado di potenza richiesta dal conducente sull’acceleratore. Raggiunta la velocità richiesta, l’MHSG passa alla modalità neutrale, senza emettere potenza. Di conseguenza, le emissioni di CO2 e il consumo di carburante possono essere ridotti fino all’11% (NEDC back correlated).

3- Velocità Costante: a velocità costante, l’MHSG è al minimo o funziona come un generatore che ricarica la batteria da 48V, a seconda dello stato di carica della batteria stessa.

4- Frenata: durante la frenata attiva o nelle fasi di sovraccarico, l’albero motore alimenta l’MHSG, che quindi funge da generatore, con un recupero massimo di energia da 10 a 12 kW. Il generatore converte l’energia cinetica della frenata in elettricità e la reimmette nella batteria da 48V. In queste fasi, il motore termico rimane acceso e la frizione resta innestata, per poter trasferire l’energia all’MHSG dalle ruote attraverso la trasmissione e il motore.

5- Start & Stop: a bassa andatura, la funzione start-stop si attiva già a 30 km/h. Durante decelerazioni fra 30 e 0 km/h, e con la frizione disinnestata, il motore è completamente spento permettendoti un ulteriore risparmio di energia.

SICUREZZA

Con SmartSense, gli innovativi sistemi di assistenza al guidatore di Hyundai, la Hyundai Tucson è in grado di offrire le più avanzate tecnologie di sicurezza attiva per assicurare ancora più protezione e tranquillità.

Frenata Autonoma di Emergenza (FCA): il sistema FCA avverte del pericolo di un tamponamento e frena, se necessario, in modo indipendente per evitare una collisione o attenuarne le conseguenze, a meno che non si abbia già azionato il freno.

Blind Spot Detection (BCW): utilizzando due sensori collocati sul paraurti posteriore, il sistema segnala visivamente la presenza di veicoli nell’angolo cieco. Inoltre se tu dovessi inserire l’indicatore di direzione in una situazione non sicura, il dispositivo BSD ti avviserà con un segnale acustico.

Sistema di mantenimento attivo della corsia (LKA): il sistema LKA utilizza la telecamera frontale per monitorare le linee di carreggiata. Nel caso di un involontario spostamento, il sistema allerta il conducente e può applicare una correzione dello sterzo per riportare la vettura all’interno della corsia.

Illuminazione statica degli angoli (LBA-S): di notte, in curva, i proiettori con illuminazione statica degli angoli emettono un fascio di luce nella direzione di svolta. Il miglioramento di visibilità si traduce in una maggiore sicurezza in curva durante le ore notturne.

Cruise Control adattivo (ASCC): grazie ai sensori frontali, il Cruise control adattivo con Stop & Go, mantiene velocità e distanza costanti dal veicolo che precede, accelerando e frenando automaticamente. Se il traffico si blocca, il sistema Stop & Go applica la frenata fino all’arresto del veicolo e quando la strada è di nuovo libera accelera fino alla velocità impostata.

Gestione automatica dei fari abbaglianti (HBA): questa funzione di sicurezza individua i veicoli che provengono in senso contrario, così come quelli che precedono, e passa automaticamente dai fari abbaglianti agli anabbaglianti migliorando la sicurezza e la visibilità notturna.

Rilevamento della stanchezza del conducente (DAW): questo dispositivo accresce la sicurezza monitorando e analizzando costantemente lo stile di guida. Quando identifica segnali di stanchezza o di fatica, il DAW attira l’attenzione del conducente con un segnale acustico e un messaggio visivo che suggerisce di prendersi una pausa.

PROMOZIONI

DOWNLOAD