ESTERNI

Il design esterno di grande impatto cattura lo sguardo grazie a forme accattivanti, eleganti fari a LED e dettagli inconfondibili che sottolineano il DNA SUV di Hyundai.

Design accattivante: unendo linee scolpite e una forma elegante. Nuova Kona Electric esprime il suo stile da ogni punto di vista.

Inconfondibilmente unica: con la sua griglia chiusa, nuova Kona Electric presenta un design accattivante e aerodinamico, segno distintivo della propulsione elettrica. Il frontale con il caratteristico gruppo ottico su due livelli, la rende unica nel suo genere.

Eleganza scolpita: superfici robuste sfociano in un particolare rivestimento placcato dal parafango a contrato, evidenziando il design accattivante.

Personalizzala come vuoi: scegli la combinazione della nuova Kona Electric per esprimere il tuo stile personale. Disponibile con un accattivante tetto bicolore, è possibile combinare 7 colorazioni esterne con 3 colori del tetto.

INTERNI

Salendo a bordo della nuova Kona Electric, scoprirai un livello di comfort eccezionale e materiali di alta qualità. Caratteristiche che denotano l’attenzione ai dettagli con cui è stata progettata.

Cluster SuperVision: l’innovativo quadro strumenti da 7” indica la modalità di guida e monitora il consumo energetico e il livello di carica della batteria. Basta uno sguardo per capire come il tuo stile di guida sta influenzando l’autonomia residua della vettura.

Cambio shift-by-wire: tutto quello che ti serve è “a portata delle tue dita”: passa tra le modalità Marcia, Parcheggio, Folle e Retromarcia usando semplicemente i pulsanti posizionati nella console centrale

Sistema di navigazione con touchscreen da 10.25″: un sistema di navigazione audio e video da 10,25 pollici è elegantemente inserito al centro della plancia ridisegnata di KONA Electric. Lo schermo touch split personalizzabile offre la connettività avanzata Bluelink® di Hyundai e un abbonamento gratuito di 5 anni ai servizi LIVE. Accedi alle informazioni in tempo reale per individuare stazioni di ricarica, per aggiornamenti sul traffico, sulle previsioni meteorologiche e sui punti di interesse, nonché su parcheggi pubblici e garage. Include anche una funzione di ricerca dei concessionari Hyundai e avvisi autovelox, ove consentito dalla legge.

Spaziosità: Kona Electric è progettata per accogliere tutto quello che tu e la tua vita piena di impegni volete metterci. Ti offre tutto lo spazio che desideri con un bagagliaio dalla capacità di 332 litri, che può arrivare fino a 1.114 litri.

Console centrale: il cambio tradizionale è stato sostituito da quattro pulsanti shift-by-wire della trasmissione automatica. Un cambio di design per la guida elettrica che libera uno spazio extra sotto la console centrale per riporre gli oggetti personali. Anche il freno di stazionamento elettrico, che libera ulteriore spazio, si trova nella medesima posizione.

BLUELINK®

Controlla la tua Kona Electric dallo smartphone o con la tua voce. Con Bluelink® Connected Car Services la tua Kona Electric è sempre connessa e ti offre funzionalità come il riconoscimento vocale online e una lunga serie di dotazione per una guida più confortevole e divertente. Accedi gratuitamente ai servizi LIVE di Hyundai, che includono il traffico in tempo reale, il parcheggio in strada o garage, le informazioni sui prezzi del carburante e i luoghi d’interesse. Infine per la sicurezza persona e del veicolo, puoi contare sul pulsante di notifica automatica dell’incidente e il pulsante SOS per richiedere aiuto in caso di emergenza.

Scopri di più sulla tecnologia Bluelink®

PRESTAZIONI

Goditi al massimo la guida elettrica grazie all’accelerazione immediata ed all’elevata autonomia.

* Dati riferiti alla versione con batteria da 64kWh. Dati calcolati secondo la procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonised Light-Duty Vehicles Test Procedure), che misura il consumo di carburante, di energia, l’autonomia e le emissioni inquinanti per i veicoli a motore. Tale procedura è stata sviluppata con l’obiettivo di ottenere risultati più vicini all’utilizzo reale. L’autonomia calcolata secondo il ciclo NEDC (New European Driving Cycle) è pari rispettivamente a 345Km e 564Km, il ciclo NEDC rappresenta il ciclo attualmente utilizzato che verrà sostituito dalla procedura di prova WLTP.

** Fino all’80% di ricarica a corrente continua (100kW)

Divertente da guidare: chi ha detto che la mobilità elettrica dev’essere noiosa? Scattante fin dalla partenza, grazie ai 395 Nm erogati all’istante dal suo propulsore elettrico, Kona Electric è davvero divertente da guidare, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7.6 secondi. Disponibile con due diversi motori, puoi scegliere la tua potenza e autonomia preferite: la versione da 39.2 kWh con velocita massima di 155 km/h e un’autonomia fino a 289 km. Oppure la versione da 64 kWh con velocità massima 167 km/h che può percorrere fino a 449km con una sola ricarica*.

Divertente da guidare: Nuova KONA Electric ha un pacco batterie ai polimeri agli ioni di litio al posto delle convenzionali con tecnologia nichel-metallo. Questo garantisce un minore effetto memoria ed un’eccellente efficienza di carica e scarico, oltre ad un’eccezionale Potenza massima. Un nuovo Sistema di gestione termica della batteria consente una maggiore durata ed efficienza della batteria: la batteria viene raffreddata tramite un sistema a liquido accoppiato al Sistema A/C e riscaldata da un riscaldatore elettrico.

Tecnologia intelligente per una guida intelligente: puoi massimizzare l’autonomia di KONA Electric grazie al Sistema di frenata rigenerativa che ti consente di ricaricare le batterie mentre guidi, utilizzando il motore elettrico per rallentare il veicolo.

Virtual Engine Sound System (VESS): le auto elettriche offrono un’accelerazione immediata e una guida silenziosa – il che è vantaggioso tranne che per i pedoni, abituati al rumore dei motori a combustione che non sentono arrivare l’auto. Pertanto KONA Electric è dotata di un dispositivo che produce un segnale acustico per garantire una maggiore sicurezza per pedoni, non vedenti, ciclisti e animali.

RICARICA

A seconda del collegamento alla rete domestica o del tipo di stazione di ricarica a cui si ha accesso, KONA Electric offre varie possibilità per la ricarica.

Ricarica veloce: quando si utilizza una stazione di ricarica rapida da 100 kW a corrente continua (DC), la batteria agli ioni polimeri di litio di KONA Electric impiega circa 54 minuti per caricarsi fino all’80% in entrambe le versioni. Se si effettua il collegamento a una stazione da 50 kW,
il tempo di ricarica della batteria da 39 kWh è di 57 minuti, mentre per la versione da 64 kWh è di 75 minuti.

Ricarica standard: Kona Electric è equipaggiata di serie con un caricatore di bordo da 7.2 kW che converte la corrente alternata nella corrente continua in grado di ricaricare le batterie del veicolo. In alternativa è previsto un caricatore di bordo da 10.5 kW. Quando sei connesso ad una wall-box oppure ad una stazione di ricarica a corrente alternata, ci vogliono circa 9 ore e 35 minuti (o 7 ore e 30 minuti con caricatore da 10.5 kW) per ricaricare totalmente i pacchi batteria della versione 64 kWh, e circa 6 ore e 10 minuti (o 4 ore e 50 minuti con caricatore da 10.5 kW) per la versione 39 kWh. Puoi anche connetterti a una normale presa di corrente utilizzando l’apposito cavo.

Ricarica programmabile: proprio come vuoi tu: l’innovativo Sistema di gestione della batteria di KONA Electric ti offre il controllo completo. Personalizza i tuoi tempi di ricarica per adattarli al meglio ai tuoi programmi e alle tue possibilità.

Opzioni di ricarica

Cavo di ricarica domestico: KONA Electric è dotata di un cavo ICCB (In-Cable Control Box) che permette di ricaricare l’auto anche da una normale presa elettrica a muro.

Tempo di ricarica: 19 ore per la batteria da 39kWh / 31 ore per la batteria da 64kWh*

Wall-box domestica: molti proprietari di veicoli elettrici scelgono di avere un punto di ricarica installato in casa per sfruttare una ricarica più veloce rispetto a una normale presa a muro. Queste unità sono indipendenti dal circuito elettrico domestico.

Tempo di ricarica 7,2kW: 6 ore e 10 minuti per la batteria da 39kWh / 9 ore e 35 minuti per la batteria da 64kWh*

Cavo per stazioni di ricarica a corrente alternata (AC): il cavo di ricarica consente di collegare KONA Electric a punti di ricarica pubblici a corrente alternata ed alle wall box domestiche.

Ricarica veloce: per la ricarica più rapida possibile, KONA Electric può essere ricaricata in corrente continua (DC) Tempo di ricarica alla stazione da 100 kW: 54 minuti per l’80% di ricarica per entrambe le versioni.

Tempo di ricarica alla stazione da 50kW (Livello di carica 80%): 57 minuti per la batteria da 39kWh / 75 minuti per la batteria da 64kWh*

*Può variare a seconda del Paese

SICUREZZA

Con Hyundai SmartSense, il nostro avanzato Sistema di Assistenza alla Guida, la nuova Kona Elecric è leader nella sua categoria con le più recenti tecnologie di sicurezza attiva.

Cruise Control adattivo avanzato con funzione Stop & Go (ASCC): il sistema aumenta la sicurezza e riduce lo stress, mantenendo una distanza preimpostata dal veicolo che precede, riducendo o aumentando automaticamente la velocità, a seconda delle condizioni del traffico. La distanza prestabilita viene mantenuta dal ASCC anche dopo che la macchina si è fermata, facendo ripartire il veicolo quando rileva un movimento della vettura che precede oppure tramite una lieve pressione dell’acceleratore.

Forward Collision-avoidance Assist (FCA) con riconoscimento pedoni: il sistema FCA avverte del pericolo di un tamponamento e frena, se necessario, in modo indipendente per evitare una collisione o attenuarne le conseguenze, a meno che non si abbia già azionato il freno.

Rear-Cross Traffic Collision Warning (RCCW): quando esci da un parcheggio, il sistema RCCW ti aiuta a ridurre il rischio di collisioni. Utilizzando 2 sensori posteriori, ti avverte al sopraggiungere di altri veicoli.

Sistema di mantenimento al centro della carreggiata (LFA): nuova KONA Electric è dotata dell’innovativo sistema di mantenimento al centro della carreggiata, che agisce a velocità comprese tra 0 e 150 km/h in autostrada e in città. Quando attivato, il sistema usa la telecamera anteriore per mantenere il veicolo al centro della corsia

Sistema di manteninento della corsia (LKA): il sistema LKA utilizza la telecamera frontale per monitorare le linee di carreggiata. Nel caso di un involontario spostamento, il sistema allerta il conducente e può applicare una correzione dello sterzo per riportare la vettura all’interno della corsia.

Blind Spot Detection (BSD): utilizzando due sensori collocati sul paraurti posteriore, il sistema segnala visivamente la presenza di veicoli nell’angolo cieco. Inoltre se tu dovessi inserire l’indicatore di direzione in una situazione non sicura, il dispositivo BSD ti avviserà con un segnale acustico.

Sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HBA): utilizzando due sensori collocati sul paraurti posteriore, il sistema segnala visivamente la presenza di veicoli nell’angolo cieco. Inoltre se tu dovessi inserire l’indicatore di direzione in una situazione non sicura, il dispositivo BSD ti avviserà con un segnale acustico.

Rilevamento della stanchezza del conducente (DAW): il dispositivo DAW accresce la sicurezza monitorando e analizzando costantemente lo stile di guida. Quando identifica segnali di stanchezza o di fatica, il DAW attira l’attenzione del conducente con un segnale acustico e un messaggio visivo che suggerisce di prendersi una pausa.

Sistema di riconoscimento dei limiti di velocità (ISLW): il sistema di riconoscimento dei limiti di velocità utilizza la telecamera anteriore e le informazioni provenienti dal sistema di navigazione per identificare i segnali stradali e mostrarti in tempo reale i limiti di velocità e i segnali di divieto di sorpasso.

Illuminazione statica degli angoli: vedi meglio e guidi più sicuro: il Sistema illumina la zona frontale-laterale in curva, migliorando la visibilità di notte.

PROMOZIONI

Nuova Kona Electric 39kW/h 136cv – XPrime+

Drive Electric.

tua da €199 al mese
SOLO CON LA NUOVA FORMULA BY MOBILITY

TAN 4,95% TAEG 6,33%

EQUIPAGGIAMENTI INCLUSI

– Presa per la ricarica veloce

– Cerchi in lega da 17”

– Multimedia system con display touchscreen da 7” con connettività Apple CarPlay™ e Android Auto™

Inclusi i sistemi di guida assistita Hyundai Smart Sense di serie:

– L.K.A. – Sistema di mantenimento della corsia

– D.A.W. – Sistema di rilevamento della stanchezza del conducente

PREZZO DI LISTINO

€38.400

VANTAGGIO CLIENTE

€24.376

ANTICIPO

€542,78

RATA MENSILE DA

€199

CON LA NUOVA FORMULA BY MOBILITY

(TAN 4,95% – TAEG 6,33%)

Annuncio pubblicitario con finalità promozionale. Gamma Kona Electric: consumi da 143 Wh/km a 147 Wh/km. Emissioni CO2 g/km 0,0. Offerta valida in caso di rottamazione di veicoli da Euro 1 a Euro 4, di acquisto di veicoli con prezzo di listino inferiori a €50.000 (IVA esclusa) e con livelli di emissioni CO2 da 0 a 20 (NEDC correlato). Intestati, da almeno 12 mesi, all’acquirente e immatricolati fra 1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021. Per l’applicabilità, l’ammontare, le condizioni e limitazioni dell’Eco-bonus si invita a prendere visione della Legge di Bilancio 2019. Valido solo per i concessionari che aderiscono all’iniziativa. Offerta valida grazie agli incentivi statali (fino ad esaurimento fondi) applicabili in caso di rottamazione di un veicolo con almeno 10 anni di anzianità ai sensi della normativa vigente (DL 14 agosto 2020, n. 104). Verificare sempre sui siti ufficiali delle autorità competenti la disponibilità di fondi e i requisiti per accedervi. Grazie al contributo delle Concessionarie aderenti. Offerta valida solo su vetture disponibili a stock. Offerta valida con finanziamento Hyundai By Mobility. Esempio rappresentativo di finanziamento Leasing (Locazione finanziaria) – cliente consumatore (PROV FI). Tutti gli importi riportati di seguito sono da considerarsi Iva inclusa. Kona Electric 136CV X-Prime+, Prezzo di listino €38.400, IPT e PFU esclusi; costo del veicolo scontato senza la quota ecobonus: €32.376, (Ecobonus €6.000), prezzo di vendita €24.376, anticipo di primo canone €542,78; importo totale del credito €23.833,21, da restituire in 35 canoni mensili ognuno di €199, ed un riscatto di €18.092,80, importo totale dovuto dal consumatore €25.650,23. TAN 4,95 % (tasso fisso) – TAEG 6,33% (tasso fisso). Spese comprese nel costo totale del credito: interessi €2.983,95, istruttoria €366, incasso canoni €4,88 cad. a mezzo SDD, produzione e invio lettera conferma contratto €0; comunicazione periodica annuale €1,22 cad.; spese annue gestione tassa di proprietà: €12,20, imposta di bollo: €16. Offerta valida dal 01/10/2020 fino al 31/10/2020. Condizioni contrattuali ed economiche nelle “Informazioni europee di base sul credito ai consumatori” presso i concessionari e sul sito www.santanderconsumer.it., sezione Trasparenza. Salvo approvazione di Santander Consumer Bank.

DOWNLOAD